La nostra zona
Intorno a noi
Il territorio del Comune di Concorezzo o localmente Cuncurèss in dialetto brianzolo è un comune italiano di 15.800 abitanti della provincia di Monza e della Brianza in Lombardia. Situato circa sei chilometri a nord-est del capoluogo, fa parte del territorio del Vimercatese.
L’origine di Concorezzo si fa risalire all’età imperiale romana. Il territorio ha seguito nel tempo le sorti e le vicende di Monza, con cui confina; l’origine del nome infatti, secondo le ipotesi più attendibili deriva dalla fusione delle parole “Cum Curte Regia” (Monza era infatti una Curtis Regia).
L’evoluzione della denominazione da Cum Curte Regia, Cum Curt Regio Rezio, Concorezzo, nelle varie forme date dai documenti testamentari medioevali, potrebbe spiegarne l’etimologia.
Nel XII sec. Concorezzo è l’unico paese della pieve di Vimercate ad essere denominato “borgo”, anche se non si conoscono quali fossero esattamente i confini comunali.
Il Comune è situato in una posizione strategica, comodo con le principali arterie di collegamento tra cui: Tangenziale Est e imbocco autostradale.
L’agenzia si trova nel Comune di Concorezzo, in via San Rainaldo n°41 a pochi passi dal centro del paese.
COME RAGGIUNGERCI
Da Milano: Tangenziale Est in direzione Lecco uscita Concorezzo;
Da Bergamo: percorrere la SS 342 in direzione Como poi prendere SP72 in direzione Milano;
Da Como: percorrere la SS 342 in direzione Bergamo poi prendere la SP72 in direzione Milano;
Da Lecco: percorrere la SP72 in direzione Milano.